Portiamo arte nel tuo giardino! 

    News
    Elenco completo

    CHI SIAMO - PRESENTAZIONE AZIENDALE

    Dopo tirocinio ed esperienze  lavorative presso primarie aziende florovivaistiche, gardens e vivai  a Como,  in Brianza, Svizzera, Austria e Germania, nel 1989 De Girolamo e Tettamanti aprono individualmente due società  facendo i primi passi nel settore.

    All'inizio piccoli lavori e subappalti, pulizia giardini e ripristino del verde, poi anche lavori qualificanti come il parco del Castello Belvedere di Firenze, rimesso a nuovo per la mostra delle più belle auto  Ferrari, in occasione dei mondiali di calcio 90,  i giardini per l' inaugurazione del Lingotto di Torino, gli allestimenti per le sfilate di moda a Milano.

    Le collaborazioni  professionali e le sinergie sempre più stringenti fra le due Ditte individuali fanno si che De Girolamo e Tettamanti  decidano nel 1990  di fondersi nella  Arte Giardino  S.n.c..

    Anni di lavoro e di dedizione per questo mestiere ci permettono di esprimere le migliori tecniche di giardinaggio, di ottenere apprezzati risultati e di cimentarci in progetti sempre più complessi ed impegnativi. 

    L’Azienda  è  particolarmente attenta alle innovazioni del mercato per quanto concerne lo studio, la costruzione e la manutenzione del verde.
    A chi lo richiede, offriamo consulenza e professionalità per la cura di parchi, giardini, aiuole, progettazione di terrazzi ed impianti d’irrigazione.

    Vanto  dell’Azienda è la  potatura di  piante ad  alto fusto.

    Eseguiamo l’abbattimento controllato e l'ancoraggio di piante pericolanti con l'esperienza e la tecnica  acquisite, sin dal 1993, frequentando i corsi di specializzazione organizzati dalla Regione con la collaborazione della fondazione Minoprio e costantemente e scrupolosamente aggiornati in materia di sicurezza e prevenzione.

    Arte Giardino è disponibile per consulenze, perizie, progettazioni e quant'altro potesse servire per valorizzare al meglio la bellezza dei vostri giardini e dei vostri spazi  a verde avvalendosi della collaborazione di  Agronomi, Architetti e Paesaggisti, professionisti già impegnati sul territorio ad ottenere eleganza ed armonia  nei parchi  storici  di famose ville del  triangolo lariano.

    Inoltre abbiamo un terreno agricolo di  circa 20.000 mq dove prepariamo terricci da lavoro, coltiviamo piante da esterno, siepi , cespugli, tappezzanti e nelle nostre serre a tunnel disponiamo di varie piante ornamentali.

    Siamo anche in grado, per la soddisfazione del cliente, di procurare, tramite fornitori vivaisti, anche  esemplari  di piante particolari ed esotiche.